Aiello con “Meridionale Tour” a Messina e Zafferana Etnea.
Arriva in Sicilia Aiello con “Meridionale Tour”, portando la sua musica fatta di contaminazioni, frutto di una ricerca in continua evoluzione.
AIELLO, a pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo parte in tournee in giro per l’Italia, presentando le canzoni contenute nel nuovo album “MERIDIONALE”, pubblicato il 12 marzo, tra cui “ORA”, brano presentato al 71° Festival di Sanremo che ha già raggiunto 8.7 milioni di stream e 4.4 milioni di views, e i singoli “VIENIMI (a ballare)” (disco di platino) e “CHE CANZONE SIAMO”. Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “ARSENICO” (disco di platino) e “LA MIA ULTIMA STORIA” (disco d’oro).
I concerti in Sicilia sono previsti a:
– MESSINA MARTEDÌ 17 AGOSTO ORE 21.30 – ARENA VILLA DANTE
(a cura di Puntoeacapo, inserito nella programmazione di eventi Messina Restarts a cura del Comune di Messina)
– ZAFFERANA ETNEA GIOVEDÌ 19 AGOSTO ORE 21.30 – ANFITEATRO FALCONE E BORSELLINO
(in collaborazione con il Comune di Zafferana ed Etna in Scena, inserito nella programmazione di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita).
Bio
———————————————————-
Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a circa 10 anni, crescendo poi “a pane e R&B”. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”. Affamato di musica, sceglie di viaggiare e cercare oltre i confini nazionali ispirazioni e contaminazioni. Dopo una parentesi australiana AIELLO rientra in Italia e inizia a lavorare a sonorità inedite che contribuiscono a plasmare uno stile musicale sempre più originale. Nel 2017 pubblica HI-HELLO, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo COME STAI. La musica di AIELLO vive un’importante evoluzione, nel 2019 esce il suo primo album “EX VOTO”, tra i progetti discografici più attesi dell’autunno, anticipato da tre brani: “Arsenico” (disco di platino), “La mia ultima storia” (disco d’oro) e “Il cielo di Roma”. Nel 2020, AIELLO viene nominato alla 65° edizione del David di Donatello, nella categoria “migliore canzone originale” col brano “FESTA”, per il film “BANGLA”. In estate pubblica «VIENIMI (a ballare)», una miscela esplosiva di street-pop, musica popolare latina e cantautorato italiano, una delle canzoni di maggior successo dell’estate, certificata disco di platino. Qualche mese dopo, a ottobre, esce “CHE CANZONE SIAMO” una ballad contemporanea, figlia del “new pop” dell’artista. AIELLO partecipa alla 71° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Campioni, con il brano “ORA” (certificato disco d’oro), presente nell’ultimo progetto discografico “MERIDIONALE”, uscito il 12 marzo.
I biglietti per i concerti di Aiello con “Meridionale Tour” a Messina e Zafferana Etnea sono disponibili sui circuiti abituali https://puntoeacapo.uno/ e https://www.ticketone.it/
Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/dare-di-mario-biondi-live-in-sicilia/