Festival della Birra Gravina di Catania 2022

festival della birra gravina di Catania 2022
Quando:
9 Settembre 2022@20:00–18 Settembre 2022@23:45
2022-09-09T20:00:00+02:00
2022-09-18T23:45:00+02:00
Dove:
Area Esterna CC Katané
via quasimodo
1 95030 Catania
Costo:
Gratuito
Festival della Birra Gravina di Catania 2022 @ Area Esterna CC Katané

Festival della Birra Gravina di Catania 2022.

Tutto pronto per il Festival della Birra Gravina di Catania 2022, che si terrà dal 9 al 18 settembre nell’area esterna adiacente il Centro Commerciale Katané.

L’evento, che quest’anno giunge all’ottava edizione, propone ogni anno stand dove trovare delle buonissime birre artigianali, street food, ma anche spettacoli, coreografie e momenti di intrattenimento.

Ogni sera la colonna sonora del Festival sarà rigorosamente dal vivo. Si comincia il 9 settembre con i Beans e Gino Finocchiaro. Il 10 settembre sarà la volta di Sal Da Vinci. E ancora, Leonardo Fiaschi il 16 settembre e gli Audio 2 il 18 Settembre. Ad esibirsi ci saranno anche Antonio Monforte e I Lautari.

Accanto ai grandi artisti saliranno sul placo molte promesse e giovani talenti che faranno parlare di sé e che riscuoteranno un grande successo tra il pubblico presente. Organizzatori della manifestazione Franco e Mirko Marcantonio mentre allo showman Sandro Vergato il compito di condurre la kermesse.

“Siamo orgogliosi di poter finalmente annunciare che tutto è pronto per un festival che possiede in sé una formula vincente che piacerà sicuramente alle famiglie e alle persone di tutte le età- spiegano Franco e Mirko Marcantonio, organizzatori dell’evento – abbiamo realizzato una kermesse in una vasta area con ampio parcheggio, divertimenti, spettacoli e ovviamente tanti stand pronti a soddisfare le richieste anche dei più esigenti. Parliamo di un’edizione con moltissime novità in programma e con tantissimi artisti”.

“Il festival rappresenta un appuntamento importante per la città di Gravina e per lo stesso centro commerciale “Katanè” che è il main sponsor della manifestazione. La location è pronta ad accogliere questo evento con i suoi spazi da vivere perché, oltre ad essere un’area per lo shopping, diventa luogo di socializzazione molto importante, sottolinea il direttore del centro commerciale “Katanè”, Rocco Ramondino.

L’8° Festival della Birra e dello Street Food Regionale a Gravina di Catania diventa così il “meeting point” per tutti coloro che hanno voglia autentica di ritrovarsi in un luogo che punta contemporaneamente alla tradizione e all’innovazione.

“Parliamo di una vetrina importante per il nostro comune e l’intero hinterland etneo – afferma il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso – una tradizione consolidata per un indotto che porta innumerevoli vantaggi al territorio. L’associazionismo, l’imprenditoria locale e il Centro Commerciale Katanè sono tutti elementi assolutamente integrati nel tessuto sociale della nostra città”.

 

Per maggiori informazioni sul Festival della Birra Gravina di Catania 2022:
https://www.facebook.com/FestivaldellaBirraGravinadiCatania

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/cous-cous-fest-2022-a-san-vito-lo-capo/?instance_id=564

 

 

 

 

_______________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014

 

 

 

Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/

 

 

Categories: