Viale Boccetta
373
98122 Messina ME
MessinaCon 2024.
Grande gioia per tutti gli appassionati del fumetto e dei videogiochi, perché arriva MessinaCon 2024, la Fiera del Fumetto e del Fantastico della città di Messina dal 30 agosto all’1 Settembre.
Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, caratterizzata da tre diverse aree tematiche e l’area mostre presso il Comune di Messina, l’evento patrocinato dal Comune stesso, dall’assessorato alle politiche giovanili, dalla Fumetteria La Torre Nera e dalla Fondazione architetti del mediterraneo, si terrà per tre giorni consecutivi presso il palacultura Antonello da Messina.
La locandina del MessinaCon 2024, che il prossimo anno compie il suo decimo anniversario, realizzata da Gaspare Orrico in collaborazione con Studio Ronin unisce il passato della nostra terra con le nuove tecnologie del futuro in un connubio perfetto di tradizione e riscoperta delle proprie radici.
Il progetto MessinaCon nasce con l’obiettivo di realizzare un evento nazionale e internazionale che coinvolga il territorio dello Stretto, grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore e con l’ambizioso scopo di diventare uno dei più importanti appuntamenti estivi nel sud Italia.
Il festival è dedicato a tutti gli appassionati di fumetto, gadgets, animazione e videogiochi di ultima generazione. Si rivolge a un pubblico ampio, abbracciando tutte le fasce di età, ma con un’affinità particolare per i giovani e i giovanissimi. Tra gli ospiti illustri delle passate edizioni possiamo citare David Lloyd, ideatore di V for Vendetta, e Barbascura X.
L’intera città sarà coinvolta durante la manifestazione, con attrazioni, eventi e appuntamenti che renderanno l’esperienza del MessinaCon ancora più coinvolgente.
In questa edizione di MessinaCon, oltre che un ricco parterre di artisti (in continuo aumento) ci saranno anche 5 Big (3 in piu rispetto alla scorsa edizione).
Il primo di questo, è Immanuel Casto, artista diviso fra musica, spettacolo e giochi, dal 2019 al 2023 ha ricoperto anche la carica di presidente dell’associazione Mensa Italia. Immanuel è una vera icona per la comunità lgbtq+ italiana, e sarà con noi il 31 Agosto con un fantastico meet &green.
Al MessinaCon 2024, ci sarà anche FumettiBrutti. Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, conosciuta come Fumettibrutti, è un importante fenomeno del fumetto italiano. Il suo esordio editoriale, “Romanzo esplicito” (Feltrinelli Comics, 2018), è stato acclamato dalla critica, non solo fumettistica, e le ha fatto vincere il Premio Micheluzzi come migliore opera prima.
Inoltre il concerto di Ruggero de I Timidi, pseudonimo di Andrea Sambucco, un cantautore e comico italiano nato a Udine nel 1975. Ha creato il personaggio nel 2013 con il singolo “Timidamente io“, che ha avuto successo grazie a un videoclip virale.
I BIGLIETTI POTRANNO ESSERE ACQUISTATI SIA IN PREVENDITA ONLINE, SIA NEI MESSINACON POINT, CHE DIRETTAMENTE IN LOCO DURANTE I GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE.
Quest’anno è previsto l’accesso gratuito a a tutte le persone con disabilità accompagnate (1 gratis +1 pagante) e ai bambini al di sotto dei 10 anni.
GIORNALIERO 10 EURO
ABBONAMENTO 25 EURO
Per maggiori informazioni su MessinaCon 2024:
https://www.messinacon.it/
https://www.facebook.com/messinacon
Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/messina-pop-up-beer-2024/?instance_id=885