Taormina Film Fest 2019.
Si alza il sipario del Taormina Film Fest 2019, la 65° edizione di una delle più importanti rassegne cinematografiche del Bel paese. Ogni anno gli occhi dei media di tutto il mondo sono puntati sull’evento che ospita proiezioni accogliendo ospiti di fama internazionale. Il festival è uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del cinema che ogni anno possono assistere a importanti anteprime, proiezioni uniche ed eventi imperdibili.
La madrina di questa edizione sarà la bellissima Rocío Muñoz Morales, fidanzata di Raoul Bova, uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Un’altra bellezza presente al festival sarà Carolina Di Domenico che avrà il compito di presentare le serate al Teatro Antico di Taormina. Ospiti d’eccezione Nicole Kidman e Octavia Spencer che verranno premiate con il Taormina Arte Awards 2019.
La 65° edizione del Taormina Film Fest si svolgerà da domenica 30 giugno a sabato 6 luglio e la città ospiterà molti eventi e proiezioni che ogni anno attirano l’attenzione di tutto il mondo. Nel corso delle sette giornate verranno presentate numerose anteprime: undici mondiali, diciassette europee e infine quattordici nazionali. In totale saranno venticinque i paesi rappresentati al festival.
Uno dei momenti più attesi sarà la proiezione di “Spider-Man: Far From Home”, mostrato in anteprima europea. Il festival verrà aperto con “Ladies in Black” che vanterà la presenza del regista Bruce Beresford e della protagonista Julia Ormond, affiancati da altri attori del cast.
Al festival anche Oliver Stone che presenterà “Revealing Ukraine” e sarà anche presidente della giuria insieme a grandi nomi, tra i quali Carolina Crescentini, Andre Aciman e Paolo Genovese. Numerose anche le masterclass, una di queste sarà tenuta da Riccardo Scamarcio; tra gli ospiti anche Kasia Smutniak.
Per maggiori informazioni su Taormina Film Fest 2019:
http://www.taorminafilmfest.it/
https://www.facebook.com/taofilmfest/
Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/concerto-dei-nick-masons-saucerful-of-secrets-a-taormina/?instance_id=25
______________________________________________________________________________
Cosa non potete perdervi della Sicilia?
Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).
Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;
Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014.