Via del Teatro Greco
1
98039 Taormina ME
Concerto di John Legend Taormina 2019.
Il 25 Luglio vi sarà il concerto di John Legend Taormina 2019. Al Teatro Antico John Legend e la sua band si esibiranno insieme ad un’orchestra sinfonica di 100 elementi.
Prodotto da Dream Loud e 4Ever Brand, le compagnie espandono il loro modello di intrattenimento esperienziale con musica dal vivo offrendo spettacoli unici che vedono artisti iconici esibirsi in luoghi storici accompagnati dall’orchestra.
Dream Loud e 4Ever Brand, le aziende che hanno portato in Italia Orvieto4Over per le celebrazioni del 4 Luglio, portano John Legend, già premiato con Oscar, Emmy, Tony, Golden Globe e vincitore del 10 ° Grammy Award a esibirsi nel Teatro Antico di Taormina per la sua unica esibizione in Italia nel 2019. Conosciuto anche come “Teatro Greco”, la sede fu costruita nel III secolo ac dai Greci e restaurata dai Romani circa 500 anni dopo, diventando così il più antico anfiteatro al mondo che ospita ancora regolarmente spettacoli.
La storica performance di John Legend segnerà l’inizio del rapporto tra 4Ever Brand, la città di Taormina e la Regione Sicilia e offrirà anche un’anteprima di quello che ci si potrà aspettare dal concerto Sicily4Ever che si terrà il 4 Luglio 2020 e che includerà la celebrazione ufficiale del 4 Luglio.
L’aggiunta di Taormina come “4Ever City” e la Sicilia come una nuova “4Ever Region” è particolarmente significativa in quanto i siciliani rappresentano il più grande gruppo di italiani emigrati in America dove hanno aiutato letteralmente a costruire l’infrastruttura degli Stati Uniti mattone dopo mattone. Sicily4Ever celebrerà lo stretto rapporto tra Italia e Stati Uniti, così come i valori della Dichiarazione di Indipendenza su cui l’America è stata fondata e che oggi sono diventati lo standard dei diritti umani in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni sul concerto di John Legend Taormina 2019:
https://www.johnlegend.com/
Altri concerti al Teatro Antico di Taormina: https://www.siciliaeventi.org/?s=teatro+antico
____________________________________________________________________________
Cosa non potete perdervi della Sicilia?
Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).
Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;
Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014.