piazza San Francesco di Paola 18 - Palermo
Camden Market 2022 Palermo.
I prossimi sabato 5 e domenica 6 Marzo al Parco Villa Filippina si svolgerà Camden Market 2022 Palermo, il primo appuntamento dopo la pausa di questi mesi a causa della pandemia.
Il “Camden market” è il mercato in perfetto stile londinese, che unisce il vintage con oggetti, abiti e vinili (in collaborazione con ModCafè e Modwear) ai prodotti artigianali e ai laboratori creativi per bambini, a cura di CreartEventi, al mercato dei contadini, dove fare la propria spesa Bio e a Km 0, ai piccoli concerti nell’area bistrot, ai pic-nic sul prato e all’area bimbi.
“Siamo entusiasti di questa ripartenza, che accoglie le famiglie nel nostro spazio verde, dove a fine marzo si svolgerà la grande ‘Festa di primavera’, il primo grande evento di Villa Filippina, con tanti partner importanti, per dei giorni ricchi di intrattenimento. Prima della stagione estiva, che vedrà sul nostro palco grandi momenti tra concerti, libri, spettacoli e gastronomia, fino al mese di ottobre”, spiega Marcello Barrale, presidente dell’associazione Urania, che gestisce Villa Filippina.
Sabato 5 marzo accesso al Camden market dalle 9.00 alle 20.00 con possibilità, oltre le 20.00, di sostare nell’area ristoro del Monsù.
Domenica 6 marzo accesso dalle 10.00 alle 20.00 sempre con possibilità di fermarsi al Monsù.
Sabato, musica rockabilly e rock n’roll, a ora di pranzo, con Vince and His rockin boys, mentre domenica, vinyl set di Nunzio Borino.
Domenica 6 marzo, alle 12.00 riapre i battenti il Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina, con proiezioni sotto la cupola e osservazioni al telescopio. Prenotazioni online e in sede, anche il giorno stesso. Ingresso libero alle due giornate. Per accedere non è necessario il green pass.
Per maggiori informazioni su Camden Market 2022 Palermo:
https://www.facebook.com/parcovillafilippina/
Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/nauta-2022-arriva-al-centro-fiere-bicocca-di-catania/
____________________________________________________________________
Cosa non potete perdervi della Sicilia?
In Sicilia sette siti hanno avuto il titolo di patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica, e sono:
- Cattedrale di Palermo.
- Duomo di Cefalù.
- Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
- Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
- Isole Eolie (2000);
- Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
- Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
- Monte Etna (2013);
- Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).
Sono in fase di candidatura altri due siti:
- isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
- Taormina e l’Isola Bella.
- Anche per il sito geologico della Scala dei Turchi e per la Settimana Santa di Caltanissetta sono state avviate le pratiche al fine di ottenere il riconoscimento.
Patrimoni orali e immateriali dell’umanità
La Sicilia annovera anche due iscrizioni tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
- L’opera dei pupi (2001, primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista);
- -La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (2014, prima pratica agricola a essere inserita nella lista).
- Per i patrimoni orali e immateriali dell’umanità è in fase di candidatura la tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato modicano.
L’isola inoltre condivide insieme al resto della nazione e altri sei paesi (Marocco, Grecia, Spagna, Cipro, Croazia, e Portogallo) il riconoscimento per la dieta mediterranea (2013).
Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/