Concerto di Francesco Renga Palermo e Catania.
Arriva in autunno il doppio concerto di Francesco Renga Palermo e Catania: dopo l’esibizione del 13 Giugno a Taormina il cantante ritorna in Sicilia per due date de “L’altra metà Tour”, la tournée che lo vedrà protagonista sui palchi di prestigiosi teatri italiani per presentare al pubblico della penisola il nuovo disco di inediti “L’altra metà” e i suoi più grandi successi.
Appuntamento lunedì 25 novembre al Teatro Golden di Palermo (ore 21) e mercoledì 27 novembre al Teatro Metropolitan di Catania (ore 21). Gli eventi sono a cura di Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
È attualmente in radio “PRIMA O POI”, il nuovo singolo scritto insieme a Gazzelle e Luca Serpenti ed estratto dal suo nuovo album di inediti “L’altra metà”. Il video di “PRIMA O POI”, girato a Roma per la regia di YouNuts!, è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=SU4mkSzWgYQ . “L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, è composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.
L’album verrà presentato live in tutta Italia durante “L’altra Metà Tour” e vedrà protagonisti sul palco insieme a Francesco i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso). Radio partner degli appuntamenti live italiani è RTL 102.5.
_______________________________________________________________________________
Cosa non potete perdervi della Sicilia?
Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).
Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;
Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014.