Via del Teatro Greco
1
98039 Taormina ME
Concerto Subsonica a Taormina 2019.
Tutto pronto per il concerto Subsonica a Taormina 2019. La band torinese si esibirà dal vivo al Teatro Antico di Taormina il prossimo 28 Luglio e sarà uno speciale tributo ai 20 anni del loro album “Microchip emozionale”.
La tappa di Taormina è l’unica siciliana del loro tour iniziato lo scorso 28 Giugno a Verona. I Subsonica hanno dato personalmente l’annuncio tramite i loro profili social: il concerto del prossimo 28 luglio nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina sarà un evento speciale, un modo per festeggiare i primi 20 anni di “Microchip emozionale”, il loro album più famoso pubblicato nell’estate del 1999.
L’emozione per questa ricorrenza è limpida sin dalle parole condivise: «Non senza una certa soggezione ci avviciniamo ad una di quelle date destinate a restare nella nostra vita. Stiamo parlando dell’anfiteatro di Taormina. Quale migliore occasione di uno scenario così classico, per celebrare il “nostro” grande classico “Microchip Emozionale”? Uscito (nella sua prima release) durante l’estate del 1999. 20 anni fa».
Ed ecco le prime anticipazioni: «Lo festeggeremo con una scaletta speciale a lui dedicata. Non mancheranno brani degli altri album subsonici, ma il live del 28 luglio sarà una vera festa di compleanno per Microchip. E aprirà una serie di celebrazioni di vario genere di cui parleremo a tempo debito». Quello di Taormina si preannuncia essere uno speciale concerto – evento a cui saranno legati altri tipi di festeggiamenti e celebrazioni, pur senza mettere da parte il resto della ventennale carriera dei Subsonica.
Per maggiori informazioni sul concerto Subsonica a Taormina 2019:
http://www.subsonica.it/
Altri eventi al Teatro Antico di Taormina:
https://www.siciliaeventi.org/?s=teatro+antico
______________________________________________________________________________
Cosa non potete perdervi della Sicilia?
Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).
Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;
Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014.