Via San Lorenzo
288
90146 Palermo PA
Festa della birra a Sanlorenzo Mercato 2023.
Fiumi di birra sono pronti a scorrere in occasione della Festa della birra a Sanlorenzo Mercato 2023.
Sono già trascorsi 7 anni da quando l’antica agrumaria San Lorenzo ha aperto le porte alle botteghe del Mercato. Negli anni 40 in questa struttura venivano lavorate le arance per produrre oli essenziali ed estratti per l’industria alimentare e cosmetica. Oggi quella stessa atmosfera rivive tra i banchi di frutta e il giardino profumato.
I prodotti di Sanlorenzo arrivano da vicino, sono freschi e disponibili secondo il ciclo delle stagioni. L’intera filiera è garantita, dal luogo di produzione al banco della bottega. Tra le botteghe del Mercato puoi trovare i piatti e i prodotti più celebri della tradizione siciliana e puoi divertirti a gustarli in compagnia, scoprendo ogni volta un sapore nuovo.
Sanlorenzo non è solo un mercato dove fare la spesa o mangiare. È un hub culturale dove ci si diverte, tra showcooking con chef e sommelier, concerti, cinema, spettacoli, lezioni di cucina, incontri didattici, laboratori e percorsi di gusto tra le botteghe. A Sanlorenzo puoi imparare a fare la spesa con una visita guidata o assaggiare i cibi più buoni con un percorso di degustazione
Per festeggiare questo 7° compleanno, il Mercato ha scelto uno dei suoi appuntamenti di punta, la FESTA DELLA BIRRA SICILIANA!
Venerdì 17 marzo e sabato 18 a partire dalle 19 e domenica 19 per l’intera giornata, nel giardino del Mercato ci sarà una sfilata di birre artigianali, rigorosamente del territorio, dalle caratteristiche originali e dalla lavorazione genuina, per una tre giorni tutta da gustare.
Ad accompagnare le birre artigianali, due specialità del Mercato:
– gli hot dog di Unto 4€
– il panino con la salsiccia della Carnezzeria Giacalone 4€.
Cinque le postazioni con birra alla spina, che saranno appositamente allestite nel porticato esterno del Mercato.
Potrete discutere direttamente con i birrai di Birrificio 24 Baronii da Nicosia/EN, Birra Irias da Torrenova/ME, Birra EPICA – UK da Sinagra/ME, Birra dei Vespri da Altavilla Milicia/PA e la palermitana Birra Kinisia.
Un ticket degustativo di 10 euro consentirà di assaggiare 4 birre a scelta tra i birrifici presenti, ma di avere anche un quinto bicchiere in omaggio!
Le postazioni saranno attive venerdì e sabato dalle 19 in poi e domenica sia a pranzo che a cena.
I ticket si possono acquistare in tutte le casse del Mercato.
E ogni sera, musica live: si comincia venerdì 17 marzo alle 21.30 con Jack and the Starlighters, con un repertorio che abbraccia tre decadi di storia della musica – ’50, ’60 e ’70 – per uno spettacolo revival omaggio al grande rock di quegli anni. Le più belle canzoni di musica italiana e internazionale, dai Rokes all’Equipe 84 passando per Chuck Berry, Paul Anka, i Led Zeppelin e la PFM, in un concerto che diviene un vero e proprio show.
Sabato 18 marzo, alle 21.30 è la volta dei Tre Terzi band che ha conquistato tutta Italia, calcando palchi prestigiosi come l’Ariston di Sanremo. Nati a Palermo nel 2009, oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre), Ferdinando Moncada (chitarre) e Diego Tarantino (basso), con loro collaborano Emanuele Rinella e Ferdinando Piccoli (batteria).
Il compleanno del Mercato si chiude domenica 19 marzo con ben due appuntamenti musicali: alle ore 13.00 nel giardino del Mercato approda l’Acoustic Tribù, ovvero Michela Sacco (voce), Carlo Brucato (chitarra), Francesco D’Alleo (basso/contrabbasso).
A partire dalle 21.30 tornano sul palco del Mercato, i Treephase con il meglio della musica italiana d’autore. La band passa in rassegna autori e brani che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese, dalla poesia di Battiato fino al blues di Pino Daniele.
L’ingresso a tutti gli eventi musicali è libero, senza prenotazione.
Per maggiori informazioni alla Festa della birra a Sanlorenzo Mercato 2023:
https://www.facebook.com/sanlorenzomercato
Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/sicily-music-conference-2023-a-palermo/?instance_id=645