Festa dell’Angelo Custode 2021: a Priolo Gargallo arrivano Anna Tatangelo e Silvia Mezzanotte.
Priolo Gargallo, comune della Provincia di Siracusa, si prepara a celebrare la Festa dell’Angelo Custode 2021, con un programma di spettacoli che, nel rispetto delle misure anti contagio, vuol essere un segnale di ripresa e di ritorno alla normalità.
Ad annunciare l’evento è l’assessore comunale alla Cultura, Patrizia Arangio: “Tutti gli spettacoli – avverte – si svolgeranno in area delimitata, alla quale potranno avere accesso solo coloro che hanno precedentemente prenotato il posto a sedere, muniti di green pass e fino all’esaurimento dei 1000 posti disponibili. Purtroppo a causa delle limitazioni imposte per l’emergenza COVID non potranno essere svolte le tradizionali “Medieval Fest” e il “Festival internazionale del Folclore”.
Il programma, come fa sapere il sindaco Pippo Gianni, comprende anche un concerto Gospel (previsto per il 9 ottobre), manifestazioni sportive ed intrattenimento con giochi per i bambini.
Si comincia venerdì 1 ottobre con un appuntamento che gli amanti dell’opera lirica non possono mancare; sul palco di piazza dell’Autonomia andrà in scena, infatti, “Cavalleria Rusticana”.
Si continua il 2 ottobre con il concerto di Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar, con i quali nel 2002 ha vinto il Festival di Sanremo, con la canzone “Messaggio d’Amore”. A conclusione del concerto é previsto il tradizionale spettacolo pirotecnico, che si svolgerà quest’anno in modalità silenziosa, nel piazzale del Centro Polivalente; sarà un evento di fuochi, luci e musica.
Domenica 3 ottobre sarà la volta di Anna Tatangelo e, per chiudere la serata in allegria, uno dei comici più popolari di questi ultimi anni, tra i più presenti sui social: Uccio de Santis, personaggio di punta della trasmissione di RaiDue “Made in Sud”.
Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/camporeale-day-2021-levento-dedicato-alle-specialita-dellalto-belice/?instance_id=388
Per altri eventi in provincia di Siracusa: https://www.siciliaeventi.org/siracusa/
_______________________________________________________________________
Cosa non potete perdervi della Sicilia?
Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).
Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;
Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014
Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/