Agrigento
Festivalle 2022 alla Valle dei Templi di Agrigento.
Nella splendida cornice del parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento si terrà Festivalle 2022, il festival internazionale di musica e arti digitali. Giunto alla sua 6° edizione, la manifestazione si terrà dal 4 al 7 agosto e confermerà il format esperienziale, guidato dalla ricerca del connubio fra sonorità jazz e contaminazioni contemporanee.
A FestiValle ogni attimo vissuto viene esaltato dalla combinazione multisensoriale di musica di qualità, paesaggi mozzafiato e profumi ancestrali. E per ogni momento FestiValle ha scelto con cura il luogo perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile.
Quattro giorni di concerti e spettacoli immersi nella magia millenaria della Valle dei Templi, il parco archeologico più grande al mondo e inserito nella lista UNESCO dei Patrimoni Culturali dell’Umanità.
I live al tramonto nel rigoglioso Giardino della Kolymbethra con vista sul Tempio dei Dioscuri, in cui le note agrumate del parco botanico si fondono con quelle sofisticate dei live; la prima serata sul main stage ai piedi del maestoso Tempio di Giunone; l’afterparty by night sulla spiaggia di San Leone, dove musica e spettacolari architetture luminose si rincorrono sulla battigia; il rituale di passaggio dell’alba al Tempio della Concordia, aspettando il momento in cui i primi raggi di luce scaldano l’arenaria delle colonne doriche e tante altre attività collaterali da annunciare.
Questo il programma di Festivalle 2022:
GIOVEDÌ 04 agosto – 𝙶𝚒𝚊𝚛𝚍𝚒𝚗𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝙺𝚘𝚕𝚢𝚖𝚋𝚎𝚝𝚑𝚛𝚊 𝚎 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
➡ dalle 18:30
𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙨𝙪𝙣𝙨𝙚𝙩 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙧𝙩
KARATE (USA) Reunion Tour
➡ ore 21:45 Tempio di Giunone
Rita Payès & Elisabet Roma
Dele Sosimi Afrobeat Orchestra
VENERDÌ 05 agosto ore 21:00 | 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
𝙉𝙪 𝙂𝙚𝙣𝙚𝙖 𝙇𝙞𝙫𝙚 𝙗𝙖𝙣𝙙 invita 𝙈𝙖𝙪𝙨𝙠𝙤𝙫𝙞𝙘 𝘿𝙖𝙣𝙘𝙚 𝘽𝙖𝙣𝙙
Evento Speciale
𝙰𝙵𝚃𝙴𝚁 𝙿𝙰𝚁𝚃𝚈 𝚃𝙱𝙰 𝚂𝙾𝙾𝙽
𝚂𝚙𝚒𝚊𝚐𝚐𝚒𝚊 𝚍𝚒 𝚂.𝙻𝚎𝚘𝚗𝚎
SABATO 06 agosto ore 21: 00 – 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
𝑲𝒂𝒎𝒂𝒂𝒍 𝑾𝒊𝒍𝒍𝒊𝒂𝒎𝒔 quintet live band
𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 live band
𝙰𝙵𝚃𝙴𝚁 𝙿𝙰𝚁𝚃𝚈 𝚃𝙱𝙰 𝚂𝙾𝙾𝙽
𝚂𝚙𝚒𝚊𝚐𝚐𝚒𝚊 𝚍𝚒 𝚂.𝙻𝚎𝚘𝚗𝚎
DOMENICA 07 agosto ore 21 – 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
𝗧𝗢𝗤𝗨𝗜𝗡𝗛𝗢 & 𝗖𝗔𝗠𝗜𝗟𝗟𝗔 𝗙𝗔𝗨𝗦𝗧𝗜𝗡𝗢 (𝗕𝗥𝗔)
𝗟𝗼𝘃𝗲𝘀𝗶𝗰𝗸 𝗱𝘂𝗼 opening act and more tba
FestiValle 2022 punta anche a essere uno dei primi festival ecosostenibili e Plastic Free in Sicilia. In questa direzione vanno le installazioni in legno riciclato ispirate alla digital art che prevedono l’uso della tecnologia LED Mapping e di tecniche di automazione attraverso reti neurali.
Le opere saranno installate nei punti nevralgici della città di Agrigento e all’interno del Parco della Valle dei Templi e serviranno a promuovere il festival sul territorio riducendo al minimo l’uso di manifesti e altri materiali in carta stampata. Le installazioni create grazie al prezioso supporto del nuovo partner tecnico Legno Master, sono state ideate a conclusione di un progetto formativo con gli studenti del Master in Music and Acoustic Engineering del Politecnico di Milano e realizzate in collaborazione con lo studio di architettura Grriz.
Ticket disponibili su:
https://www.festivalle.it/tickets/
Per maggiori informazioni su Festivalle 2022:
https://www.festivalle.it/
https://www.facebook.com/festivalledeitempli
Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/frazzano-folk-fest-2022/?instance_id=529