Piazza Regina Adelasia
Frazzanò Folk Fest 2024.
Conto alla rovescia per Frazzanò Folk Fest 2024, l’unico festival della provincia di Messina completamente dedicato alla musica etnica/popolare e alle sue contaminazioni.
Questa edizione si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 Agosto.
Nelle tre serate del Festival, organizzato dal Comune di Frazzanò, con la collaborazione dell’Unione Comuni dei Nebrodi e dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, e lo sponsor “Antica Filanda”, l’inizio dei concerti è previsto alle ore 21:00 in Piazza Regina Adelasia, con l’ingresso che sarà libero. Si alterneranno sul palco vari cantanti, come: gli “Antichi Suoni“, Miramundo, Marco Corrao, Tonino Carotone, Acquaria (concerto al tramonto), Alessio Bondi e Fabio Rizzo (si esibiranno presso il Monastero di San Filippo di Fragalà).
Tra gli artisti presenti al “Frazzanò Folk Fest” grande attesa per Tonino Carotone, pseudonimo di Antonio De La Cuesta, cantautore spagnolo di Burgos. Per la prima volta è arrivato in Italia nel 1995, ottenendo il successo con il brano “Me cago en el amor“, al quale hanno collaborato anche Manu Chao e Roy Paci, presente nell’album “Mondo difficile”, uscito nel 2000 e suggellato dal Disco d’oro per le oltre 70.000 copie vendute. Vince il Premio Carosone al Teatro Politeama di Napoli e nel 2000 partecipa al Festivalbar. Nel 2003 torna a far parlare di sé con l’album “Senza ritorno” e scrive con Manu Chao “La Trampa“, che diventa la sigla della commedia americana “Drew Carey’s Green Screen Show”. Nel 2006 scrive con Federico Traversa il libro “Il maestro dell’ora brava”. Nel 2017 ha registrato la versione spagnola di “Romagna mia”, prodotta da Materiali Musicali, l’etichetta del Meeting delle Etichette Indipendenti, e da Casadei Sonora, l’etichetta del Maestro Secondo Casadei. Nel 2022 è ospite nel disco degli “Africa Unite“, cantando il brano “Tuyo“, colonna sonora della fortunata Serie Tv “Narcos”, prodotta da Netflix. Nel 2023 esce il nuovo disco “Etilico Romantiko”, preceduto dal singolo “El Ultimo Cliente”.
L’ingresso sarà libero.
Questo il programma del Frazzanò Folk Fest 2024:
Venerdì 2 agosto | ore 21:00
Piazza Regina Adelasia
– Antichi Suoni
– MiraMundo
Sabato 3 agosto | ore 21:00
Piazza Regina Adelasia
– Marco Corrao
– Tonino Carotone
Domenica 4 agosto
Abbazia S. Filippo di Fragalà
ore 16:30
– Partenza per il suggestivo trekking & concerto al tramonto “AcquAria” di Vincenzo Castellana
ore 22:00
– Alessio Bondì duo live
Per maggiori informazioni su Frazzanò Folk Fest 2024:
www.frazzanofolkfest.it
https://www.facebook.com/frazzanofolkfest
Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/bandiere-blu-sicilia-2024-new-entry-taormina-letojanni-e-scicli/?instance_id=840