Hop Hop Market 2022 Carnival Edition a Palermo

Hop Hop Market 2022 Carnival Edition a Palermo
Quando:
25 Febbraio 2022@10:00–6 Marzo 2022@23:45
2022-02-25T10:00:00+01:00
2022-03-06T23:45:00+01:00
Dove:
Palermo
Via Magliocco
Hop Hop Market 2022 Carnival Edition a Palermo @ Palermo

Hop Hop Market 2022 Carnival Edition a Palermo.

Arriva dal 25 Febbraio al 6 Marzo Hop Hop Market 2022 Carnival Edition: la fiera-mercato di Carnevale nel cuore di Palermo (via Migliocco) visitabile da lunedì a domenica, dalle ore 10.00 alle 20.00, sabato dalle ore 10.00 alle 24.00.

Dopo il successo della fiera natalizia “Natale in centro” che ha visto protagonisti più di cinquanta artigiani siciliani disposti lungo la via Emerico Amari, a Palermo, di fronte al teatro Politeama, l’associazione Artigianando torna in centro in occasione dei festeggiamenti del carnevale inaugurando la nuova stagione con il primo evento dell’anno.

La fiera accoglie venti postazioni ognuna ospitante un artigiano col proprio prodotto: si va da particolari lampade realizzate in legno ad accessori per donna, da oggetti realizzati in pietra lavica a prodotti di cosmesi vegani e naturali. Presente anche uno spazio interamente dedicato agli amici quattro zampe con collari artigianali. Diversi saranno invece quelli dedicati all’enogastronomia, ai formaggi e ai dolciumi per i bambini.

“Quest’anno – dichiara il Presidente di Artigianando e organizzatore dell’evento Luca Tumminia – saranno molti i progetti che verranno realizzati sul territorio palermitano ma anche fuori dal contesto cittadino. Abbiamo pensato e preparato un programma che prevede circa trenta eventi tra mercati e fiere, con tantissimi espositori pronti a partecipare, che spero terranno compagnia e regaleranno momenti di spensieratezza ed allegria”.

 

 

Per maggiori informazioni su Hop Hop Market 2022 Carnival Edition a Palermo:
https://aartigianando.it/
https://www.facebook.com/Artigianando80

 

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/camden-market-2022-palermo-il-mercato-in-perfetto-stile-londinese/

 

 

____________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

In Sicilia sette siti hanno avuto il titolo di patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica, e sono:

  • Cattedrale di Palermo.
  • Duomo di Cefalù.
  • Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
  • Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
  • Isole Eolie (2000);
  • Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
  • Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
  • Monte Etna (2013);
  • Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

 

Sono in fase di candidatura altri due siti:

  • isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
  • Taormina e l’Isola Bella.
  • Anche per il sito geologico della Scala dei Turchi e per la Settimana Santa di Caltanissetta sono state avviate le pratiche al fine di ottenere il riconoscimento.

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità

La Sicilia annovera anche due iscrizioni tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità:

  • L’opera dei pupi (2001, primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista);
  • -La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (2014, prima pratica agricola a essere inserita nella lista).
  • Per i patrimoni orali e immateriali dell’umanità è in fase di candidatura la tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato modicano.

L’isola inoltre condivide insieme al resto della nazione e altri sei paesi (Marocco, Grecia, Spagna, Cipro, Croazia, e Portogallo) il riconoscimento per la dieta mediterranea (2013).

 

 

 

Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/

 

Categories: